top of page

E2oil dal 2020 è riconosciuta Organismo di Ispezione di tipo C, è accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17020 (certificato di accreditamento n. 269E rev. 00 del 23/07/2020 emesso da Accredia)

L’Organismo di Ispezione si occupa della verificazione periodica dei complessi di misurazione per liquidi diversi dall’acqua dei misuratori di carburante, nonché quelli relativi ad apparecchiature ausiliarie di pre e post pagamento, associate a sistemi di misurazione e misure campione, così come previsto dal Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 21 aprile 2017, n. 93 ("Regolamento recante modifica ed integrazione della disciplina della verificazione periodica degli strumenti metrici in materia di commercio e di Camere di commercio").

Trattandosi di un servizio per la tutela del consumatore, il controllo metrologico è un requisito fondamentale di legge per l’attività delle stazioni di carburante.  

 

L’Organismo di Ispezione di Tipo C esegue Verificazioni Periodiche di:

           Distributori di carburante (escluso GPL) e di soluzioni a base di urea con portata massima fino a 200 L/min;

           Distributori GPL;

           AdBlue.

Grazie al nostro attrezzato Laboratorio Metrologico per la taratura delle misure campione, offriamo un efficiente servizio di verifica metrica per gli strumenti di misura presenti sugli impianti di carburante e siamo in grado di verificare e certificare qualsiasi tipo di erogatore sia di tipo Nazionale sia di tipo MID (Dresser Wayne, Gilbarco, Tokheim, ecc.).

IMG_6525.jpg

Sei nostro Cliente ed hai usufruito del nostro servizio di Laboratorio Metrologico? La tua opinione per noi è importante! Aiutaci a migliorare sempre di più compilando il questionario in forma anonima CLICCA QUI

bottom of page